Partiti i lavori di potenziamento della mobilità interna ai due campus universitari di Fisciano e Baronissi nell’ambito del programma CostruendoUNISA
In questa settimana hanno preso il via i lavori di potenziamento del servizio di mobilità interna al campus di Fisciano, con l’attivazione di 3 nuove fermate. L’intervento rientra nell’ambito del programma “ CostruendoUNISA ”, finalizzato al potenziamento, alla riqualificazione e all’ammodernamento degli spazi e delle strutture universitarie. Le nuove fermate sono collocate presso:
- Ufficio Postale – Ufficio Bancario – Posto di Polizia
- Impianti sportivi
- Mensa universitaria
Le fermate saranno attrezzate con pensiline multimediali, dotate di monitor che informano l’utenza sulla posizione della navetta lungo il percorso e sui tempi di attesa.
Le pensiline sono inoltre provviste di impianto di illuminazione, che garantisce maggiore comfort nelle ore crepuscolari. L’intervento è un ulteriore elemento del percorso di valorizzazione artistica di UniSA: le pensiline del campus sono state insignite del Premio di design internazionale “Compasso d’Oro”. Le fermate sono servite dalla Linea 47 che, grazie all’accordo tra l’Ateneo e Bus Italia Campania, dal 1° gennaio 2018 è fruibile gratuitamente dagli studenti e dal personale UniSA.
Con questo intervento, le fermate a servizio degli studenti sono:
- Fermata 1 – Mensa
- Fermata 2 – Giurisprudenza
- Fermata 3 – Parcheggio Multipiano Ovest
- Fermata 4 – Residenze Universitarie Mariscoli
- Fermata 5 – Convento Penta
- Fermata 6 – Campus di Baronissi / Medicina
- Fermata 7 – Parcheggio Multipiano Est
- Fermata 8 – Ufficio Postale – Ufficio Bancario – Posto di Polizia
- Fermata 9 – Impianti sportivi
- Fermata 10 – Scienze
- Fermata 11 – Parcheggio studenti
- Fermata 12 – Biblioteca scientifica / Ingegneria
- Fermata 13 – Lettere / Lingue
- Fermata 14 – Rettorato