Stamattina è stata presentata la nuova installazione visiva del Campus di Fisciano. Un ulteriore intervento nell’ambito del progetto Costruendo Unisa
[ads1]
L’Università di Salerno potenzia la sua comunicazione visiva all’interno degli ambienti universitari. Oggi, 29 settembre, presso l’ingresso nord del campus di Fisciano, è stata presentata la nuova installazione verticale allestita lungo la facciata dell’edificio F.
Prenderanno parte all’appuntamento il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il Delegato alle Risorse strumentali prof. Luciano Feo e lo staff dell’Ufficio tecnico di Ateneo.
Il nuovo elemento visivo va ad integrare la segnaletica modulare già applicata su tutti gli edifici del campus, che, unitamente al nuovo Piano Colore realizzato, ha l’obiettivo di migliorare l’orientamento dell’utenza, la leggibilità degli spazi e l’identificazione delle diverse aree disciplinari.
Il Piano della Segnaletica Unisa rientra nell’ambito del programma Costruendo Unisa che, a partire dal gennaio 2014, ha contemplato un corposo piano di lavori di riqualificazione e ammodernamento delle strutture universitarie, allo scopo di potenziare i livelli di sicurezza e di vivibilità di tutti gli spazi universitari.
“Nuova toponomastica, nuovo piano colore, nuovo lettering degli edifici e nuove opere d’arte – ha dichiarato il Rettore. Obiettivo fondamentale di tutti questi interventi è stato ed è il miglioramento continuo della funzionalità e vivibilità degli spazi, e soprattutto la garanzia di una maggiore sicurezza di tutti gli ambienti di vita. Un campus più sicuro, bello e funzionale. E anche “più residenziale”, considerato il complesso di 162 nuove residenze, attualmente in costruzione al campus di Fisciano, presso la zona Mariscoli. Un migliore impatto qualitativo di vita e un maggiore livello di sicurezza per l’utenza sono i tratti distintivi di quello che sarà il nostro nuovo Campus”.
[ads2]