Home Attualità Costiera, allarme traffico: ipotesi ZTL

Costiera, allarme traffico: ipotesi ZTL

0
Costiera, allarme traffico: ipotesi ZTL

Costiera, ancora allarme traffico. L’ipotesi di una limitazione ai veicoli grazie alla ZTL promossa anche dall’ex sindaco di Cetara

Costiera Amalfitana, l’ex sindaco di Cetara scrive al primo cittadino di Amalfi in merito alla proposta di una maxi Ztl territoriale in costiera utile a regolare i flussi di veicoli e limitare il traffico. “Non deve più scandalizzare nessuno se si arriva a prevedere il pagamento di un diritto per l’autorizzazione al transito specie per bus di grandi dimensioni, con ricavato da destinare esclusivamente al miglioramento della mobilità” avrebbe scritto secondo quanto rivelato da Amalfi notizie.

“Ho letto con molto interesse la tua proposta sulla questione della viabilità e trovo che sia il momento giusto per individuare una soluzione definitiva alla vera piaga della mobilità in Costiera – ha scritto l’ex primo cittadino – Occorre superare ogni indugio e decidere finalmente di mettere mano alla questione: si deve prendere atto, e tu lo hai ben rimarcato, che la soluzione fin qui praticata dell’ordinanza ANAS, l’ultima emanata nel 2013 è stata resa inefficace dalle tante deroghe, oltre che dal recente pronunciamento del TAR”.

L’ex sindaco di Cetara è convinto: basta a blocchi stradali e file lunghissime quasi quotidiane per raggiungere la costiera. “L’idea di limitare il transito degli automezzi più ingombranti e in alcuni giorni anche delle auto, non deve essere un tabù. Con le tecnologie disponibili, anche ispirandosi alle soluzioni ZTL praticate nei centri storici di città importanti, si possono ipotizzare interventi interessanti”