La donna più longeva del comune di Scala, in Costiera Amalfitana, è riuscita a sconfiggere il coronavirus sulla soglia dei 103 anni
In Costiera Amalfitana, Nonna Maria Carmela, con i suoi 102 anni e nove mesi è riuscita a sconfiggere il Covid-19. La donna più longeva di Scala, – come riportato dal sito web ilvescovado.it – aveva contratto il virus all’inizio del mese di novembre. Capostipite di una numerosissima famiglia che dai figli ai pronipoti conta ben 58 persone, si era sottoposta al tampone perché rientrante nella catena dei contatti di un familiare risultato positivo.
In questo modo aveva scoperto di aver contratto il virus. Ad eccezione di qualche decimo di febbre nella fase iniziale e alcuni fastidi, in circa un mese trascorso nella sua casa di Pontone, con sua figlia e il marito ancora in via di guarigione, nonna Maria Carmela, ha superato l’ennesima prova della sua vita. Ora sta bene, è lucida e in forze, e non vede l’ora di riunirsi con tutta la sua famiglia non appena si potrà.