Temperature in calo e fiocchi di neve anche in Costiera Amalfitana. Si preannuncia un’Epifania glaciale anche per la Divina
[ads1]
L’avevano annunciato le previsioni di questi giorni ed ecco i primi fiocchi di neve raggiungere anche il salernitano.
Le precipitazioni a carattere nevoso si sono abbattute su numerose zone della Campania, anche a quote collinari.
L’aria fredda si è insidiata sul territorio causando il crollo della quota delle nevicate già dal mattino, anche su quelle zone dove fino a ieri era prevista pioggia.
Nevica a Ravello, sul Vesuvio a bassa quota e nell’entroterra anche a 300 metri e localmente più in basso. Le nevicate sono moderate ma stanno creando disagi.
Prima neve di questo 2017, anche per la Costiera Amalfitana, nel tratto compreso tra Ravello e Tramonti, difficoltà di transito e diversi sono già gli automezzi che hanno dovuto fermare la propria corsa a causa del maltempo.
Il Valico di Chiunsi e la zona di Agerola sono stati invasi da copiosi fiocchi di neve.
Una situazione sotto controllo, ma gli esperti avvertono: questo è solo l’inizio di un periodo di aria gelida che si fermerà sul nostro territorio nelle prossime settimane.
Infatti, un drastico peggioramento delle condizioni climatiche si registrerà in occasione dell’Epifania e continuerà per diversi giorni.
La Protezione civile della Regione Campania, sulla base dell’analisi dei modelli matematici elaborati dall’Area Meteorologica del Centro Funzionale Multirischi e trasmessi alla Sala Operativa regionale, raccomanda i cittadini di essere prudenti e alle autorità competenti di assicurare le attività a tutela della popolazione e di attivare tutti gli organismi di vigilanza del territorio.
[ads2]