Blitz e controlli serrati per gli esercizi commerciali della Costiera. Nei guai tre bar e una discoteca per non aver rispettato le norme anti-Covid
Luci puntate sulla vita notturna. Incrementati i controlli sul territorio campano, in particolare, nel mirino i locali notturni d’intrattenimento. Sotto i riflettori, una discoteca di Positano, finita nei guai per non aver rispettato le normative anti-Covid. I clienti, infatti, dopo l’arrivo di alcuni militari, apparivano sprovvisti di mascherina.
Erchie
Nei guai anche i locali della Costiera, in particolare Maiori ed Erchie. Secondo quanto rivela Salerno Today, dopo il blitz di alcuni agenti della Polizia locale e dei carabinieri, alcuni bar del posto hanno ricevuto tra le diverse sanzioni, anche quella relativa all’occupazione abusiva del suolo pubblico. Un esercizio della Costiera, in particolare, sarebbe poi stato sanzionato per mancato rispetto della normativa vigente in materia anti-Covid. L’esercizio avrebbe servito bevande alcoliche fuori dall’orario consentito, in aggiunta a svariati assembramenti. Il locale si è così visto l’obbligo di chiusura per 5 giorni e una sanzione di 1000 euro.
I controlli
Dopo le ultime consultazioni governative in merito alle normative preventive anti-Covid da attuare nei prossimi mesi, le regioni sembrerebbero aver optato per un’intensificazione dei controlli, in particolar modo della vita notturna. La Regione Campania, già in precedenza, aveva mostrato una linea piuttosto dura in merito, soprattutto per le zone turistiche della Costiera. Sotto accusa la movida e i giovani. Il termine della stagione estiva ha così visto l’imposizione di un maggior rispetto delle normative, con un rafforzamento delle sanzioni nei casi di negligenza.