Sarà attivata a partire dal prossimo 13 giugno, la linea marittima che collegherà Agropoli e Amalfi. L’iniziativa, denominata “Uniamo le costiere”, nasce dell’accordo tra il Comune di Agropoli e la Travelmar e promette servizi ottimali lungo tutta la Costiera
Costiera Amalfitana– In un periodo arduo e problematico per una Campania che soffre la mancanza di reti di collegamento efficienti e linee di trasporto pubblico adeguate, prende vita “Uniamo le costiere”, un progetto all’avanguardia, dedito al commercio turistico della Costiera Amalfitana e non solo. Difatti, tale servizio prevede una congiunzione dei porti di Agropoli e Amalfi, con la possibilità per i viaggiatori di raggiungere l’isola di Capri o Positano attraverso le coincidenze marittime nel porto amalfitano.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale di Agropoli che ci ha dato l’opportunità di fare un investimento anche per quanto riguarda la costiera cilentana” – afferma con enfasi l’amministratore delegato di Travelmar , Marcello Gambardella, che continua dicendo: “E’ un impegno importante che assumiamo, convinti che possa essere l’inizio di una rete di collegamenti con i centri costieri cilentani. Per il collegamento da Agropoli e Amalfi stiamo varando una nuova nave di 19 metri con una capacità di trasporto di 150 passeggeri“.
Attraverso tale iniziativa, le distanze si accorciano, favorendo non solo il turismo, organo vitale per tutte le città della Costiera, ma anche una consapevolezza maggiore delle grandi potenzialità che ci offre il territorio in cui viviamo.
Per l’occasione, si è espresso anche il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, il quale ha affermato con orgoglio : “Siamo soddisfatti per l’accordo raggiunto con la società Travelmar. Si tratta di un servizio importantissimo per il turismo, per Agropoli e per l’intera area. Ci mette al riparo da eventuali problemi legati al Metrò del Mare che già negli ultimi due anni ha visto penalizzato il nostro territorio. Il progetto ‘Uniamo le costiere’ testimonia anche l’importanza della sinergia tra pubblico e privato per qualificare l’offerta turistica”.
[ads1]
“Finalmente – ha aggiunto infine l’assessore al porto e demanio, Massimo La Porta – riusciamo a risolvere un problema che negli anni scorsi, nonostante l’impegno dell’amministrazione comunale, ci ha visti penalizzati. Con Travelmar abbiamo messo in campo un progetto ambizioso, con l’auspicio che anche altri centri costieri cilentani possano aderirvi. Alla luce dei problemi legati alla viabilità stradale, le vie del mare rappresentano un’alternativa preziosa per la prossima stagione estiva”.
Quanto all’aspetto tecnico, il collegamento sarà attivo dal venerdì alla domenica nei giorni compresi fra il 13 e il 29 giugno e dal primo al 14 settembre. Durante il periodo di punta di luglio e agosto, invece, la cadenza sarà giornaliera con partenza al mattino da Agropoli alle 8:30 e arrivo ad Amalfi alle 10:00. Il ritorno, invece, è fissato alle 17 :00 con approdo in Cilento alle 18:30.