Home Attualità Costiera Amalfitana tra le destinazioni turistiche più cercate in Italia ed Europa

Costiera Amalfitana tra le destinazioni turistiche più cercate in Italia ed Europa

0
Costiera Amalfitana tra le destinazioni turistiche più cercate in Italia ed Europa
Immagine da Pixabay

Da un’indagine sui tool di google dedicati al turismo, la Costiera Amalfitana risulta tra le mete più ricercate in Italia ed Europa

Nelle prossime settimane la piattaforma google.com/travel fornirà strumenti ancora più attuali ed utili agli utenti in viaggio e grazie ai risultati delle ricerche più frequenti è emerso proprio che la Costiera Amalfitana è una delle mete preferite da turisti in Italie e in Europa.

In vista della giornata mondiale del turismo, in calendario per il 27 settembre, Google ha pubblicato un blogpost dedicato alle mete turistiche italiane ed europee più interessanti, insieme ad un recap che raccoglie strumenti ed iniziative all’avanguardia di Google per organizzare al meglio i propri viaggi.

Inoltre Google oltre ad agevolare gli utenti in carca di mete turistiche e soggiorni, fornisce un valido aiuto alle strutture ricettive nel percepire gusti e preferenze dei visitatori e fornire a loro un’esperienza di soggiorno sempre più adatta alle loro aspettative. E’ il caso dell’Hotel Bellini di Napoli che ha individuato i gusti dei clienti interessati alla sua zona per promuovere la propria struttura in maniera più precisa ed efficace.

Da questa settimana inoltre Google fornirà un modulo per consentire a chi ricerca un luogo da visitare, di accedere facilmente anche ai link di prenotazioni per tour nel museo o monumenti ed utilizzare anche altre opzioni ove disponibili.

Le destinazioni turistiche in Italia più cercate su Google Maps dall’inizio di ques’anno sono:

  1. Colosseo
  2. Costiera Amalfitana
  3. Duomo di Milano
  4. Gardaland
  5. Fontana di Trevi
  6. Torre di Pisa
  7. Pantheon
  8. Piazza Navona
  9. Piazza del Popolo
  10. Villa Borghese

Invece le più ricercate in Europa sono le seguenti, tra cui ancora una volta emerge l’interesse per la Costiera Amalfitana:

  1. Tour Eiffel (Francia)
  2. Basílica de la Sagrada Família (Spagna)
  3. Musée du Louvre (Francia)
  4. Europa-Park (Germania)
  5. Colosseo (Italia)
  6. Plitvička jezera (Croazia)
  7. Costiera Amalfitana (Italia)
  8. Energylandia (Polonia)
  9. Duomo di Milano (Italia)
  10. Camp Nou (Spagna)
Previous article Salerno: proseguono le attività di manutenzione sulla tangenziale
Next article De Luca in versione Vigile, multato giovane in Piazza della Libertà
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.