Oltre 2mila test verranno effettuati in Costiera Amalfitana a partire da martedì fino a sabato. Parla il responsabile sanità della conferenza dei sindaci
“Sarà uno screening mirato al quale si sottoporranno gli operatori turistici della Costiera. -afferma il responsabile Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana. Lo screening in questione rientra nell’ottica di controllo e monitoraggio che avverrà nelle prossime settimane nei Comuni della Provincia di Salerno, ma anche nel resto dell’Italia.
Il Responsabile Andrea Reale prosegue affermando: “Garantiamo sicurezza ai turisti che verranno. Un’operazione senza precedenti per un sito turistico“. Ed in effetti, visto l’avvento dell’estate e le difficoltà che incontreranno i dipendenti del settore turistico, tale screening rientrerebbe nella possibilità di una maggiore sicura ripartenza.
Ecco che, a partire dal martedì 19 Maggio verranno effettuati quasi 750 tamponi e poi da mercoledì a sabato altri 1400 prelievi con tamponi. In tale modo, le amministrazioni comunali potranno maggiormente rendersi conto delle possibilità di ripresa in una ipotetica Fase 3 e addirittura della possibilità di ripartire anche con l’estate 2020. L’attenzione da parte dei comuni della provincia di Salerno e ancor di più del Governatore della Regione Campania, fanno ben sperare. La normalità e il ritorno alla stagione estiva per i comuni situati nella Costiera Amalfitana, probabilmente, non tarderanno.