Home Attualità Costiera amalfitana: tra le proposte del sito Jetcost.it spicca Ravello

Costiera amalfitana: tra le proposte del sito Jetcost.it spicca Ravello

0
Costiera amalfitana: tra le proposte del sito Jetcost.it spicca Ravello
Immagine da Pixabay

Ravello in Costiera amalfitana emerge tra le proposte del sito Jetcost. tra i luoghi più incantevoli da visitare in Europa

Costiera. Il motore di ricerca Jetcost.it assolve il compito di individuare sulla rete i voli e le tariffe per viaggiare in Europa e nel mondo più convenienti  e propone le offerte delle più note compagnie aeree del lowcost (come Ryanair, easyJet ecc..).

Il sito ex brand di Lastminute.com Group nato in Francia nel 2006 propone inoltre anche una lista delle più interessanti località da visitare e tra queste emergono almeno 3 borghi italiani, persino Ravello.

Jetset.it ha raccolto le informazioni su queste località in base alle segnalazioni fatte dagli utenti e le recensioni redatte al ritorno dai viaggiatori.

In Italia tra i borghi più suggestivi vengono segnalati quello di Pitigliano in provincia di Grosseto – Toscana, Ravello in Campania e Manarola in Liguria.

In pratica queste località, come Polperro in Inghilterra, Deià in Spagna, Mittenwald in Germania o Cesky Krumlov in Repubblica Ceca sono meno note di quelle più visitate, ma per le loro caratteristiche, come la presenza di castelli, posizione geografica e paesaggi pittoreschi hanno attirato la curiosità dei visitatori senza deluderla.

Ravello colpisce per la sua tranquillità, le stradine ripide, gli eleganti giardini e le ville con viste spettacolari. La cittadina famosa anche per il noto festival della musica nella cornice panoramica di Villa Rufolo, offre un’esperienza unica di paesaggio e musica:

“Ogni anno, puntualmente, i musicofili si accalorano sulla legittimità dei concerti all’aperto, punteggiati da suoni e rumori estranei alla musica. Ma, per i concerti di Villa Rufolo, vince il godimento complessivo dell’udito e della vista, dove l’imperfezione dell’uno è ampiamente compensata dalla magnificenza dell’altra”, come riportato dalle note storiche del sito del ravellofestival.com.

 

Previous article Cava, aperto il comitato elettorale di Servalli
Next article Fisciano, sorpresi in casa con droga: due persone in manette
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.