Una donna, dopo aver avvertito i sintomi del virus, si è recata al drive in del Porto Turistico di Maiori in Costiera. Positiva
Costiera Amalfitana. Una donna di Maiori, secondo quanto riportato dal giornale Salernonotizie.it, aveva assistito una sua congiunta all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Argona” a Salerno. Dopo qualche giorno la donna ha iniziato ad avvertire sintomi da contagio da covid-19, decidendo pertanto di effettuare uno test presso la struttura drive-in dedicata allo screening covid e situata presso il Porto Turistico di Maiori in Costiera.
Nella giornata di oggi sono giunti i risultati del test, che ne hanno accertato la positività e determinato l’inizio della mappatura dei contatti della signora della località costiera.
Tuttavia, dalle prime verifiche, sembra che il contagio della donna della Costiera Amalfitana non sia riconducibile al contatto con la donna in ospedale.
Nella giornata di oggi i nuovi positivi sono 1.261, di cui 68 sono sintomatici e 1.193 asintomatici. I guariti ammontano a 148 e i decessi 3.
Attualmente i posti di terapia intensiva occupati sono 67, quelli liberi 43. Nei reparti per la degenza, 786 sono i pazienti ricoverati nei reparti di degenza, mentre 34 i posti liberi.
Il Presidente Vincenzo De Luca è intervenuto questo pomeriggio nella diretta video sulla sua pagina FB per notificare, che a seguito del numero elevato di contagi, si procederà con l’introduzione di ulteriori misure restrittive per ridurre il numero dei contagi.Tra queste, l’introduzione del coprifuoco e il blocco della mobilità dopo le ore 22:00.