Lotta all’abusivismo in Costiera Amalfitana: diverse le persone denunciate e le opere sequestrate da parte dei Carabinieri
In Costiera Amalfitana, i Carabinieri hanno condotto diverse operazioni per contrastare i fenomeno dell’abusivismo. Diverse le località costiere coinvolte. I militari dell’Arma della stazione di Amalfi, in località Furore, hanno posto a sequestro un tracciato stradale dalla lunghezza di circa 120 metri, con una rampa di accesso di circa 25 metri.
In località Tramonti, i militari hanno scoperto un uomo intento a rimuovere ammassi di terreno, per costruire successivamente un’area adibita a parcheggio, in una zona ampia circa 100 mq. L’autore è stato poi denunciato, e l’area sottoposta a sequestro.
Ad Amalfi, invece, sono stati scoperti un frazionamento dei locali illegittimo, un soppalco abitabile in legno con scala ed una tettoia esterna in lamiera. Le tre opere erano posizionate in locali differenti posizionati al centro della località costiera.
I Carabinieri della stazione di Positano, infine, hanno provveduto a denunciare un uomo in località Praiano, perchè intento a realizzare opere abusive all’interno del proprio immobile. Stando a quanto riportato da Salernonotizie, il proprietario dell’immobile avrebbe “ridisegnato” la struttura della propria abitazione, trasformando una delle finestre in un vero e proprio accesso ad un balcone con terrazzo in legno annesso; anche quest’ultimo abusivo.