Due pluripregiudicati sono stati denunciati per truffa: si fingevano volontari Onlus e chiedevano offerte alle persone sulle spiagge della Costiera Amalfitana
Maxi operazione dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi, e delle Stazioni dipendenti di Amalfi, Tramonti, Maiori, Ravello e Positano: i militari dell’Arma hanno svolto dei controlli sulle spiagge della Costiera Amalfitana.
Durante l’operazione, sono stati identificati due pluripregiudicati originari di Napoli che chiedevano offerte alle persone. I due malfattori si fingevano dei volontari Onlus per un’associazione a tutela dei bambini malati – come riporta “Il Vescovado“. La truffa era stata architettata nel migliore dei modi, perchè in realtà l’associazione Onlus esisteva davvero, però non aveva ricevuto nessuna donazione dalla “raccolta fondi”. I malviventi avevano raccolto circa 50 euro. Dopo essere stati identificati dai Carabinieri, i due truffatori sono stati denunciati per truffa.
I militari dell’Arma hanno svolto anche attività dirette al controllo stradale in Costiera Amalfitana. Sono 18 le persone sanzionate per violazione al codice stradale; ritirate poi otto carte di circolazione, e tre patenti. Una persona è stata fermata alla guida mentre si trovava in stato di ebrezza, mentre altre 6 sono state trovate in possesso di droga. Questi ultimi sono stati segnalati alla Prefettura.
Altri tredici ragazzi sono stati scoperti dai militari mentre consumavano hashish e marijuana sulla spiaggia.