Home Attualità Costiera Amalfitana, boom di presenze di turisti americani

Costiera Amalfitana, boom di presenze di turisti americani

0
Costiera Amalfitana, boom di presenze di turisti americani

Boom di presenze di turisti americani in Costiera Amalfitana. Prenotazioni per 3000 euro ciascuna nelle tenute di pregio campane

Costiera. Già da diversi anni nell’area si è registrata una presenza di turisti in gran parte americani. Dall’inizio di quest’anno sono state prenotate circa 107 settimane di vacanza in Campania nelle sue tenute di pregio. A riportare i dati dell’ dall’Osservatorio Emma Villas, leader italiano nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio con piscina privata), è Salernonotizie.

Più della metà dei turisti presenti in Costiera Amalfitana sono americani, cioè il 57%, a seguire ci sono i turisti inglesi per un 11% delle presenze ed infine i turisti australiani per un 8% delle presenze.

La permanenza media nelle tenute di pregio campane è pari ad 1,6 settimane per un prezzo medio di 3000 euro a prenotazione.

Previous article Gary Oldman al Giffoni Film Festival: alla star il premio Truffaut
Next article Salerno, arrestato 28enne trovato in possesso di stupefacenti
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.