Scenario apocalittico sulla Costiera Amalfitana per la caduta di una frana a Capo d’Orso che ha reso impossibile il transito dei veicoli
Scene da apocalisse in Costiera Amalfitana. Come riporta “Il Vescovado”, nella giornata di ieri intorno alle ore 17 c’è stata una frana che ha portato la caduta di grandi massi sulla Statale 163 Amalfitana. Per fortuna non ci sono veicoli coinvolti dalla caduta della frana anche se il traffico nella zona è andato in tilt per l’impossibilità di attraversare il tratto interessato dalla frana.
La situazione traffico in Costiera Amalfitana è diventata ormai insostenibile. La zona è continuamente esposta ad un elevato rischio idrogeologico e spesso ci sono episodi pericolosi di caduta massi. Interventi di manutenzione straordinaria sono sempre più necessari e intanto le piogge sono sempre più frequenti.
Sul luogo della frana sono intervenuti Vigili del Fuoco, Vigili Urbani di Maiori e volontari della Protezione Civile. Sempre nel pomeriggio di ieri, tecnici dell’Anas si sono recati sul luogo interessato per effettuare una prima stima dei danni e per liberare la carreggiata. Questa mattina i tecnici del Genio Civile di Salerno e dell’Anas sono ritornati alla frana di Capo d’Orso e lo scenario resta quello apocalittico di ieri. La carreggiata risulta ancora sepolta da una grande quantità di materiale franoso e il muretto di protezione lato valle risulta danneggiato. Sono ore importanti per i tecnici che devono mettere in piedi un piano di interventi che si prospettano delicati e difficili.