83enne di Casale a Cetara, in Costiera Amalfitana, truffata da due malviventi. I parenti hanno sporto denuncia ai Carabinieri: si indaga
Si indaga su di una truffa avvenuta nel Comune di Cetara, in Costiera Amalfitana, ai danni di una donna anziana. La vittima è una 83enne residente in località Casale, frazione del comune in Provincia di Salerno.
Secondo quanto riportato dal notiziario Il Vescovado, pare che due malviventi avrebbero raggirato l’anziana donna tramite una truffa ben escogitata. Uno dei due, spacciandosi per il nipote al telefono, le avrebbe chiesto di aiutarlo con un prestito monetario. La donna avrebbe dovuto, infatti, far recapitare la somma di 5mila euro al finto nipote, tramite un operatore delle Poste Italiane. L’anziano, dopo un po’ di tempo, ha consegnato al finto postino i soldi che aveva concordato con il truffatore a telefono, spacciatosi per il nipote. Caduta nell’inganno, la donna di Cetara non si è resa subito conto che al telefono vi era l’altro malfattore e ha consegnato i soldi.
Ad accorgersi della vicenda sono stati i parenti della vittima del raggiro. Quest’ultimi, recatisi immediatamente dalle Forze dell’Ordine, hanno sporto denuncia. I Carabinieri hanno avviato subito le indagini per risalire all’identità dei malfattori della Costiera Amalfitana.