Due persone positive a Minori entrate in contatto con dei contagiati, ma asintomatiche. Lockdown a Cetara in Costiera fino al 15 novembre
Costiera. Il Comune di Cetara in quarantena a seguito del numero dei contagi in evidente aumento, ben 85. Persino il primo cittadino della località marittima, Roberto della Monica è risultato positivo.
A Cetara i negozi chiuderanno già alle 14, mentre il Sabato alle 18. Le scuole dell’infanzia rimarranno chiuse fino al 15 novembre ed i mercati rionali fino al 13 e i parrucchieri. Chiuderanno anche locali per la ristorazione quali pizzerie, pub, gelaterie, bar, a cui sarà consentito asporto e delivery fino alle 21.
A Largo Marina e nelle zone limitrofe della Costiera, fino al 15 novembre, resteranno chiuse molte attività o resteranno aperte solo secondo gli orari di apertura previsti. Gli uffici comunali saranno reperibili solo tramite contatto telefonico, in quanto i dipendenti lavorano in modalità smart-working.
A Minori due persone già in isolamento fiduciario sono risultate positive dopo esser entrate in contatto con dei contagiati. Le loro condizioni sono buone e non mostrano sintomi. Nella località costiera i contagi ammontano attualmente a 17, mentre a Scala sono 9.
Queste alcune delle misure messe in atto nel territorio salernitano. A Baronissi il Sindaco Gianfranco Valiante, ha persino disposto la chiusura dopo le 20 dei luoghi pubblici, quali parchi, ville piazze e strade per ridurre le opportunità di assembramento.