Il Sindaco Cetara proroga il lockdown fino al 29. Dopo boom di contagi, il Sindaco tranquillizza i cittadini
Dopo gli 85 contagi registrati ad inizio novembre, il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha disposto il lockdown della località costiera per far fronte ad una nuova ondata di contagi.
Il lockdown, oltre ad impedire l’apertura del mercato settimanale, ha imposto la chiusura di pub, ristoranti e pizzerie, ad esclusione di quelle che erogano servizio da asporto e delivery fino alle ore 21.
La proroga prevede anche la chiusura delle attività commerciali, cioè di quelle attività aperte fino alle ore 14 nei giorni settimanali e fino alle 18 il sabato. Disposta la chiusura totale la domenica.
Le scuole rimarranno ancora chiuse fino al 20 novembre, insieme agli uffici pubblici e le chiese, mentre il 14 riapriranno i parrucchieri ed le attività di edilizia pubblica e privata.
Il Sindaco della località costiera intende anche precisare, che la Protezione Civile è a disposizione dei cittadini, cioè coloro i quali per ovvi motivi di salute, non possono recarsi nelle attività commerciali per l’approvvigionamento dei beni di prima necessità. Inoltre è stato predisposto un numero, quale lo 089/9355570, per coloro che necessitano un ubicazione dove poter effettuare la quarantena in totale isolamento. Nel comune sono stati infatti individuati camere di B&B ed alloggi a titolo gratuito per i richiedenti.
Ora si attende il risultato dei 73 tamponi di controllo effettuati lo scorso lunedì per decidere se sia possibile riaprire la piccola località della Costiera Amalfitana.