Registrato 1 milione di passaggi in 21 giorni in Costiera Amalfitana. I dati sulla viabilità verranno rilevati ancora per 2 anni
Costiera Amalfitana. Grazie a dei sensori attivi sulle strade della costiera amalfitana è possibile rilevare il numero dei passaggi per realizzare un modello di viabilità che possa affrontare le difficoltà determinate dal traffico. Come riportato da Salernonotizie, i sensori attivi da Vietri fino a Positano ed anche sull’accesso montano del valico di Chiunzi hanno lo scopo di monitorare il numero di passaggi di mezzi e persone nei punti dove la viabilità è più critica.
I dati raccolti dal 18 luglio all’8 agosto hanno dimostrato che in alcune giornate il transito ha raggiunto il picco di 43mila passaggi e 270 mila pedoni. Il sistema di calcolo è gestito dalla Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi. L’iniziativa deriva dal progetto “Turismo e Viabilità” promosso dalla Rete Sviluppo Turistico con il co-finanziamento della Camera di Commercio di Salerno e la collaborazione di Confindustria Salerno.