Home Prima Pagina Cosenza-Salernitana, il club calabrese preannuncia reclamo per il caso Ba

Cosenza-Salernitana, il club calabrese preannuncia reclamo per il caso Ba

0
Cosenza-Salernitana, il club calabrese preannuncia reclamo per il caso Ba
Foto: US Salernitana 1919

Cosenza-Salernitana potrebbe non essere finita qui: il club silano preannuncia reclamo contro l’arbitro per l’episodio legato all’ingresso di Ba

Al San Vito Marulla è terminata 1-0 per i granata con gol decisivo di Gennaro Tutino ma Cosenza-Salernitana potrebbe proseguire fuori dal rettangolo verde. Infatti, la squadra silana ha presentato ufficialmente un preannuncio di reclamo in merito all’episodio avvenuto durante il secondo tempo con l’ingresso del centrocampista Ba.

Inizialmente la squadra di Roberto Occhiuzzi, dopo aver effettuato le sostituzioni al minuto 75, presentava in campo 12 giocatori, uno in più rispetto a quanto prevede il regolamento. L’arbitro Dionisi, accortosi della grottesca situazione, ha dapprima fatto uscire un calciatore (Bruccini) e poi ha ammonito Ba – colpevole di non essersi fatto notare al momento dell’ingresso in campo a detta della squadra arbitrale.

Successivamente – dopo appena 5 minuti dalla primo giallo – il franco-senegalese classe 1998 ha rimediato la seconda ammonizione per una trattenuta su Tutino ed ha lasciato in 10 i suoi. Ma adesso il Cosenza valuta di andare per vie legali in quanto vittima di un errore tecnico arbitrale.

Questa la nota del club: “La Società Cosenza Calcio inoltrerà agli organi competenti della giustizia sportiva un preannuncio di reclamo in merito all’episodio avvenuto al minuto 75 del secondo tempo della gara Cosenza – Salernitana che ha portato all’espulsione del calciatore Abou Malal Ba“.

I vertici della società – continua la nota – con il supporto dell’area legale, hanno richiesto gli atti di gara per valutare se e in che misura vi siano state negligenze e/o violazioni delle norme regolamentari tali da ledere il corretto svolgimento della partita“.