Tutino regala una vittoria da primo posto al Cavalluccio: Cosenza-Salernitana segna il miglior avvio di sempre dei granata in un campionato di Serie B
Al San Vito – Gigi Marulla i granata soffrono ma portano a casa 3 punti fondamentali per raggiungere la vetta della classifica in solitaria: Cosenza-Salernitana termina 1 a 0 per gli uomini di Castori.
Niente avvio da incubo stavolta per i granata e al 13′ è Tutino ha la palla dell’1 a 0: al centro dell’area, però, l’ex Empoli non è bravo a coordinarsi e spara alto.
Le occasioni migliori del primo tempo sono tutte della Salernitana ma è poca la precisione dalle parti di Falcone.
Ci prova prima Anderson al 35′, ma a tu per tu con l’estremo difensore dei calabresi non riesce ad angolare.
Dopo appena un minuto è ancora Falcone decisivo nel disinnescare il tiro a botta sicura di Dziczek.
“Colpevole”, invece, Andrè Anderson allo scadere di primo tempo quando dopo un ottimo slalom offensivo dimostra poca cattiveria al momento della conclusione e consegna il pallone al portiere di casa.
Cinque minuti nel secondo tempo e Gennaro Tutino sigla il più classico dei gol dell’ex: servito in profondità, il centravanti granata scarta Falcone e a porta spalancata non si fa pregare e buca la rete per il gol del vantaggio.
Soffre la Salernitana nel finale e rischia il pareggio beffa al 85′ quando Bahouli spedisce sopra la traversa il pallone del possibile 1 a 1.
Una vittoria che segna il miglior esordio di sempre del Cavalluccio nella storia del campionato cadetto: testa della classifica e 2 lunghezze di vantaggio su Lecce ed Empoli.