Home Salernitana Cosenza-Salernitana 0-1, granata a punteggio pieno grazie a Firenze

Cosenza-Salernitana 0-1, granata a punteggio pieno grazie a Firenze

0
Cosenza-Salernitana 0-1, granata a punteggio pieno grazie a Firenze
foto: pagina facebbook ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

La Salernitana conquista la seconda vittoria di fila, grazie alla rete di Marco Firenze. Granata a punteggio pieno dopo due giornate

Seconda vittoria consecutiva per la Salernitana di Gian Piero Ventura. I granata hanno espugnato il Merulla di Cosenza, grazie al gol, il primo, di Marco Firenze.

La formazione di Ventura, grazie ai tre punti conquistati, si piazza al primo posto in classifica, a pari punti con Entella e Perugia. La vittoria prima della sosta è stata di fondamentale importanza perchè ha alzato il morale della squadra. Tre punti che fanno bene, prima del difficile derby con il Benevento.

Nonostante un inizio di gara a testa bassa da parte della Salernitana, gli uomini di Ventura hanno saputo dimostrare di poter controllare la partita in qualsiasi momento. Nei primi minuti di partita, infatti, è il Cosenza a fare la partita. È Pierini l’uomo più pericoloso per i calabresi: prima impegnando Micai, su assist di Caretta, e poi mettendo a segno la rete dell’1-0, poi annullata per fallo di Monaco.

Per vedere i granata in azione bisogna aspettare la ripresa. Proprio nel secondo tempo, la squadra campana sblocca il risultato. Discesa magistrale di Cicerelli che salta due uomini e manda in porta Marco Firenze. L’ex Crotone incrocia con il sinistro e batte così Perina. Altra occasione limpidissima per i granata al 53′: questa volta Jallow, a tu per tu con Perina, sciupa un gol già fatto.

I padroni di casa, ad un quarto d’ora dalla fine, trovano quasi la via del pareggio ma a fermarli, oltre alla sfortuna, la doppia traversa colpita nella stessa azione. Prima con il piattone di Bruccini, poi con il tiro di Caretta.

Niente da fare per la squadra di Braglia, che vede sfatare i tre punti nelle mura casalinghe. Salernitana a punteggio pieno dopo 180′.