Home Attualità Corteo a Salerno contro il Decreto Sicurezza di Matteo Salvini

Corteo a Salerno contro il Decreto Sicurezza di Matteo Salvini

0
Corteo a Salerno contro il Decreto Sicurezza di Matteo Salvini

Esplode la protesta a Salerno: il corteo è contro il Decreto Sicurezza. Associazioni, sindacati e immigrati insieme contro Matteo Salvini

Questa mattina lungo le strade di Salerno è esplosa la protesta da parte di associazioni, sindacati e immigrati.

Cobas, Cgil, Legambiente, Potere al Popolo, Arci hanno protestato con un lungo corteo tenutosi sul Corso Vittorio Emanuele. Il motivo del corteo riguarda la volontà di ribadire la contrarietà nei confronti del Decreto Sicurezza proposto dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Secondo quanto dichiarato su SalernoToday dirigente della Cgil Anselmo Botte ha così commentato la vicenda: “Siamo scesi in piazza, dunque, per dire che questo provvedimento non va bene. Lo diciamo alle istituzioni, al Prefetto, perché, davvero, si creeranno situazioni che avranno gravi ripercussioni anche in provincia di Salerno“.

L’appello dei manifestati è rivolto anche ai sindaci che non sono in possesso dei mezzi adeguati per agevolare il rimpatrio degli immigrati senza permesso di soggiorno. Inoltre insisteranno con le autorità di Salerno e provincia affinché non applichino tale Decreto.