Home Attualità La Corte dei Conti apre un’indagine sul nuovo Piano di Zona

La Corte dei Conti apre un’indagine sul nuovo Piano di Zona

0
La Corte dei Conti apre un’indagine sul nuovo Piano di Zona

La Corte dei Conti ha avviato un’inchiesta sul Piano di Zona e ha chiesto la relativa documentazione al sindaco Cuofano in risposta alla denuncia di quest’ultimo per danno erariale

[ads1]

La Corte dei Conti ha aperto un’ indagine sulla costituzione di un’azienda consortile come forma giuridica del nuovo Piano di Zona S1. La Corte dei Conti ha chiesto al primo cittadino di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano di fornire la relativa documentazione in merito a tale questione. Il procedimento è stato avviato grazie alla denuncia di danno erariale effettuata da quest’ultimo.

Il sindaco Cuofano e l’assessore alle politiche sociali Maria Stefania Riso hanno evidenziato nella denuncia l’assenza della documentazione finanziaria essenziale per procedere allo sviluppo di un progetto condiviso. Cuofano, in questi giorni, ha anche sottolineato i tagli effettuati dalla Regione Campania nel settore dei servizi sociali pari al 41%.

Come riporta il quotidiano La Città, alcuni sindaci, tra cui Torquato e Pascarelli, il primo del comune di Nocera Inferiore e il secondo di quello di Roccapiemonte, non sono d’accordo con Cuofano in merito alla costituzione dell’azienda consortile affermando che proprio la Regione aveva raccomandato una forma “associativa” per i progetti del nuovo Piano di Zona. Lo scorso 2 dicembre la programmazione sui servizi sociali è stata approvata dai comuni di Roccapiemonte, Nocera Inferiore e Castel San Giorgio, nonostante, il disaccordo e il voto contrario del comune di Nocera Superiore.

Il sostituto procuratore generale Ferruccio Capalbo ha chiesto al sindaco Cuofano di fornirgli i relativi documenti per fare chiarezza sulla vicenda.

[ads2]

Previous article Baronissi, disponibile un bonus sulle spese idriche per famiglie disagiate
Next article Fratelli d’Italia ammonisce il sindaco di Vietri
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!