Il sindaco Vincenzo Napoli ha in serbo grandi novità per l’urbanistica della città, come il rinnovamento del Corso di Salerno
[ads1]
Grandi novità in cantiere per la città: il sindaco Vincenzo Napoli ha annunciato il rinnovamento del Corso di Salerno, soprattutto, ma anche di tutte quelle opere urbanistiche ancora incompiute, così come ha dichiarato ad una intervista a Il Mattino.
Si tratta di un restyling che va da via Vinciprova a Piazza Portanova, con nuovi materiali e la ricostruzione di tutti i servizi.
“La parte residenziale sarà ultimata in settembre per un primo lotto di 70 appartamenti, il restante (48 appartamenti) e il commerciale entro dicembre. Le opere di ripristino della piazza dovrebbero essere ultimate entro gennaio 2018. Entro questi tempi si svolgeranno le procedure di approvazione del progetto per il completamento definitivo dell’opera, ivi compresi i parcheggi e passeggiata”. Ciò è quanto riportato da Napoli, che ha intenzione di procedere anche al completamento dei lavori di Piazza della Libertà e del Trincerone, che auspica entro gennaio 2018.
Altra importante iniziativa i cima all’agenda è il PUC, (Piano Urbanistico Comunale) che vede già una mobilitazione degli interventi e dell’assessorato di pertinenza. Con esso si deciderà del rinnovo anche dell’ospedale, della Metropolitana, al front water ed all’Aeroporto.
Tali progetti sono già stati finanziati e fattibili ed attendono solo il via, in seguito alle opportune verifiche. [ads2]