Corsi di informatica gratuiti tenuti dagli studenti dell’Istituto superiore di Baronissi
[ads1]
Il Comune, in collaborazione con l‘Istituto di Istruzione superiore di Baronissi, organizza Corsi di informatica gratuiti.
L’informatica è un elemento essenziale della società moderna, non solo in quanto necessaria al normale svolgimento di quotidiane attività, ma anche in quanto il suo sviluppo plasma e determina quello dell’intera società. Ad usufruire di tale servizio potranno essere sia adulti che piccini di qualsiasi età, i bambini ormai già vivono in un ambiente informatizzato e certamente vivranno in un modo sempre più ampiamente informatizzato. La scuola così come il Comune non possono ignorare questa realtà.
Occorre senza dubbio una alfabetizzazione informatica gratuita per tutti e visto che i giovani secondo i dati Istat sono più ‘tecnologici’ rispetto gli adulti soprattutto gli over 65 dove è poco diffuso il computer (13,9%) e solo l’11,8% può navigare in internet. Per questo i corsi sono curati da venti studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto, in un progetto di alternanza scuola-lavoro “La Buona Scuola” .
I corsi si terranno ogni giorno alla Mediateca e negli spazi al pian terreno del Comune di Baronissi, fino alla fine del mese di luglio. I cittadini che volessero imparare o perfezionare la propria informatica di base, possono presentare domanda all’ufficio relazioni con il pubblico.
La partecipazione è totalmente gratuita e desiderata.
[ads2]