Il Sindaco di Baronissi Valiante denuncia i disagi relativi al numero esiguo di corse nei weekend sulla linea Salerno-Mercato San Severino
[ads1] Pochi treni e vagoni affollatissimi sulla linea ferrata Salerno – Mercato San Severino, soprattutto nel weekend: a denunciare i disagi è il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha scritto una lettera a Trenitalia e Regione Campania per chiedere correttivi.
“Nel weekend – spiega Valiante – circola un numero di treni ridotto con pochi vagoni sovraffollati e l’ultima corsa è alle 20.30, decisamente presto per chi decide di utilizzare il treno per muoversi da e verso Salerno, per Luci d’Artista e Luci dell’Irno. Il risultato, come segnalato da numerosi utenti, sono banchine e treni stracolmi, con una scarsa efficienza del servizio. Chiediamo a Trenitalia e Regione Campania di intervenire con immediati correttivi ai disservizi per tanti cittadini che scelgono, soprattutto nel weekend, il treno da e verso la Valle dell’Irno. Senza interventi concreti e disfunzioni continue, è inutile chiedere ai cittadini di lasciare l’auto e muoversi con i mezzi pubblici”.
[ads2]