L’ottava edizione de “La Corsa del Mito”, evento podistico nato grazie ai giovani, si svolgerà il 13 maggio tra Palinuro e Marina di Camerota
[ads1]
La Corsa del Mito è diventata ormai un appuntamento abituale per tutti gli appassionati di atletica. La manifestazione podistica si svolge nello splendido scenario del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Alla gara possono partecipare tutti gli atleti/e in possesso di tessera FIDAL.
L’evento è nato da un gruppo di ragazzi con la passione per lo sport. L’affiatamento nell’organizzazione si è poi costituito nell’ associazione “Tuttinsieme” a Marina di Camerota. Divenuta il braccio operativo della gara podistica, “Tuttinsieme” mira alla valorizzazione del territorio, delle eccellenze del gusto e dello sport.
Di fatto la Corsa del Mito è diventata una vetrina di promozione del nostro territorio, fatto di sport e natura. La gara promuove la collaborazione tra due paesi costieri nel Cilento, Palinuro e Camerota. Iniziativa che è inoltre una novità importante e assoluta per il nostro territorio e per lo sviluppo turistico.
L’evento va contestualizzato in una cornice di iniziative di più ampio respiro. Vuole, infatti, interpretare i tempi e le tendenze. Fornire risposte in termini di servizi, puntuali e aderenti alle aspettative di quanti si recano nel Cilento per un’esperienza inimitabile, fosse anche per il tempo di un week end.
Sempre presenti testimonial di eccezione: da Annalisa Minetti a Stefano Tacconi ad Evaristo Beccalossi. La corsa del Mito ogni anno cresce sempre di più. Già dalla 5^ edizione è stata inserita nelle gare ufficiali internazionali della FIDAL. Avvincente, emozionante, coinvolgente: la partenza è prevista dal porto di Palinuro alle 17.30 di sabato 13 maggio. Il Porto turistico di Marina di Camerota ospiterà l’arrivo con il “Pasta Party” per gli atleti e le premiazioni dei vincitori.
[ads2]