Astronomia Solidale 2016 – Il CoroPop di Salerno consegna le cards alle mense dei poveri della città.
[ads1] Salerno, 29 febbraio 2016 – Non poteva che scegliere il magico giorno in più dell’anno bisestile l’Associazione culturale Astronomia Corale – CoroPop di Salerno – per suggellare la maratona musicale di beneficenza Astronomia Solidale, svoltasi in collaborazione con il Comune di Salerno lo scorso 22 gennaio in un Teatro Augusteo gremito di pubblico entusiasta e generosissimo.
Nel corso di una breve cerimonia informale tenutasi nella sala multimediale della chiesa cittadina di Santa Croce a Torrione, luogo delle prove settimanali del CoroPop, la Presidente Taisa Fonseca Demarchi, letteralmente accerchiata dai 55 coristi, dal Direttore artistico M° Ciro Caravano e dal Direttivo dell’Associazione, ha consegnato emozionata le cards ai rappresentanti delle due mense dei poveri della città: San Francesco, attiva nel quartiere Carmine e Casa Nazareth, operante nella zona orientale di Mercatello/Mariconda.
Le cards messe a disposizione dalla direzione salernitana della catena di supermercati SISA Golden Market, con responsabile il Dott. Luigi Di Bianco, sono state pre-caricate, cumulativamente, con l’importo di 6.893,00 euro, ricavato della maratona musicale di beneficenza e saranno spendibili, dai responsabili delle mense per l’approvvigionamento, nei punti vendita più vicini alle rispettive sedi, usufruendo di un ulteriore sconto alla cassa pari a circa il 40% così come da accordi stipulati nella convenzione.
Ciò comporterà il ragguardevole risultato di un valore effettivo di spesa, da parte delle mense, pari a 9.650,20 euro. L’ulteriore vantaggio espresso dalle cards sarà anche quello di consentire un potenziale di approvvigionamento diversificato nello spazio e nel tempo in grado, cioè di assicurare i beni in un “magazzino” di prossimità (a favore anche della logistica) e questo anche nei periodi di fisiologico calo della generosità di enti e cittadini.
“Il vostro aiuto per noi è una Provvidenza Divina che ci aiuta ad aiutare i più bisognosi, gli emarginati, le persone con problemi di droga e alcool che la società tende ad allontanare” ha dichiarato il rappresentante della mensa di Casa Nazareth.
“Io non sono mai stato ad un concerto ma posso assicurarvi che il vostro è stato meraviglioso e la cosa che più è arrivata a noi spettatori è l’amicizia che vi lega, non lasciate mai che questa svanisca”, ha dichiarato Michele Pepe, rappresentante della mensa San Francesco.
La serata si è conclusa tra le voci dei coristi del CoroPop, in un clima di gioia e gratitudine.
Appuntamento ad Astronomia Solidale 2017!
[ads2]