Il comune di Siano a causa dell’emergenza Coronavirus ha disposto la sospensione del mercato domenicale per il giorno 8 marzo
A causa dell’emergenza Coronavirus il Comune di Siano ha deciso di sospendere il mercato domenicale per il giorno 8 marzo. Si tratta di una misura in linea con le disposizioni regionali e nazionali, che invitano la cittadinanza a limitare le interazioni sociali al fine di prevenire la diffusione del contagio.
Le autorità locali invitano i cittadini a rivolgersi agli uffici solo in casi di estrema necessità. Ricordando di evitare ogni tipo di assembramento in locali o uffici. L’avviso pubblicato dall’ente comunale il 5 marzo dispone altresì il divieto d’accesso agli uffici comunali, fatta eccezione per la postazione di entrata e di Front Office, dotata in schermo in vetro protettivo. Si ricorda che sono comunque garantiti tutti i servizi essenziali e quelli posti alle normali attività di anagrafe e stato civile. In queste ore il sindaco ha rassicurato la comunità, invitandola alla calma. Avverte inoltre che nel paese non si sono ancora verificati casi positivi al Covid-19. Nelle prossime ore, fa sapere il primo cittadino, si provvederà ad un’accurata sanificazione di piazze e giardini. Mentre si è già provveduto s pulire appositamente gli uffici comunali e il cimitero.
Il numero utile posto al servizio dei cittadini al quale rivolgersi per la segnalazione di eventuali situazioni di emergenza è 0815182521.