Home Attualità Coronavirus, nel salernitano il numero dei guariti supera i malati

Coronavirus, nel salernitano il numero dei guariti supera i malati

0
Coronavirus, nel salernitano il numero dei guariti supera i malati

Zero contagi e boom di guariti nel salernitano: dati confortanti nell’ambito Coronavirus. Il “Ruggi” e l’Asl non abbassano la guardia

Dati confortanti negli ultimi giorni nel salernitano sul fronte dell’emergenza sanitaria da Coronavirus: il numero dei guariti ha superato quello dei malati.

Infatti dei 665 casi di contagio registrati a Salerno e provincia, sono saliti a 317 il numero delle persone che hanno superato la malattia, mentre 287 quelle attualmente positive. Inoltre, a completare il dato nel salernitano, ci sono – purtroppo – anche 61 deceduti da inizio epidemia.

I dati sono confortanti: come riporta Il Mattino, nei giorni scorsi sono state registrate numerose persone guarite ed anche malati che hanno potuto lasciare gli ospedali dove erano ricoverati. Inoltre, negli ultimi 10 giorni sono stati registrati soltanto 3 tamponi positivi con una percentuale di contagio sul territorio che è crollata negli ultimi tempi.

Nonostante i dati facciano ben sperare, dall’Asl Salerno e dall’ospedale “Ruggi d’Aragona” arriva il messaggio di non abbassare la guardia, in quanto il virus è ancora tra noi. Questi primi giorni di Fase 2 per la ripartenza sono vitali per capire il comportamento dei cittadini ed eventuali sviluppi del contagio nelle zone del salernitano. Si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel, ma la battaglia non è stata ancora vinta.