Nei dati epidemiologi forniti dall’Asl, a Salerno e provincia continua la discesa dei malati di Coronavirus e sale in maniera importante il numero dei guariti. 687 i casi totali
Continua il trend discendente dei malati di Coronavirus in provincia di Salerno: l’ASL ha fornito i dati dell’andamento del virus aggiornato al 3 giugno.
Nel report si evidenzia come siano 687 i casi di Covid-19 riscontrati da inizio epidemia: di questi, continua il calo delle persone attualmente positive (70 al momento, il 10,19%). Di queste, 13 sono ricoverati negli ospedali ma che allo stesso tempo continuano a svuotarsi: rispetto all’ultimo aggiornamento viene ‘segnato’ un -3.
Nel caso degli attualmente positivi, 20 casi sono nella fascia età tra i 70-80 anni mentre il numero maggiore è riscontrato in quella tra gli 80-90 con 23 casi attualmente alle prese con il Covid-19.
Contestualmente al calo dei malati, continua a salire il numero dei guariti: sono 551 le persone che hanno sconfitto la malattia (80,20%). Purtroppo, il dato sul Coronavirus in provincia di Salerno viene completato dai 66 decessi (9,61%) che sono stati registrati nei giorni scorsi. Negli ultime 48 ore non sono stati registrati infatti nuovi decessi in provincia e città a causa del Covid.
Dunque Salerno e provincia continua nel trend discendente e questi giorni di Fase 3 saranno importanti per capire il comportamento e la speranza è quella di evitare un ritorno ‘pericoloso’ del contagio.