Lutto a Caggiano e Stella Cilento: il Sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, annuncia 2 decessi di concittadini residenti all’estero
Le comunità cilentane di Caggiano e Stella Cilento si uniscono tristemente al lutto che ha colpito le famiglie dei concittadini residenti all’estero morti per il Coronavirus. Un concittadino di Caggiano era residente a Caracas, ma è morto a Madrid presso l’ospedale di “Infanta Cristina” dopo che le sue condizioni erano notevolmente peggiorate a causa delle complicazioni causate dal virus.
Un altro era invece residente a New York, città dove la pandemia ha registrato un numero altissimo di vittime e di contagi, pari rispettivamente a 4.159 i decessi e 122.000 i contagiati. La famiglia del concittadino di Caggiano, residente a New York, ne aveva comunicato la perdita già qualche giorno fa. Un altro concittadino di Stella Cilento risiedeva anch’egli negli Stati Uniti ed è venuto a mancare all’età di 72 anni.
Il Sindaco Modesto Lamattina, ha espresso le sue sentite condoglianze per le gravi perdite e esorta i suoi cittadini a restare a casa e a non abbassare la guardia nella lotta a questo pericoloso virus. Una buona notizia, invece, giunge sempre dal Comune di Caggiano, dove un paziente affetto da Covid-19 e ricoverato da diversi giorni all’ospedale di Polla nel reparto di terapia intensiva, è stato finalmente estubato poiché le sue condizioni sono migliorate.