Home Attualità Coronavirus, le dichiarazioni sull’arrivo dell’esercito

Coronavirus, le dichiarazioni sull’arrivo dell’esercito

0
Coronavirus, le dichiarazioni sull’arrivo dell’esercito

L’Esercito sta per arrivare in Campania, fortemente voluto dal presidente Vincenzo De Luca, che affiancherà le Forze ordinarie. “un sacrificio duro, ma necessario”

Coronavirus. “L’Esercito affiancherà le Forze dell’ordine, la Polizia Municipale, la Protezione Civile nelle attività di controllo del l’osservanza delle Ordinanze del Governo, della Regione, del Comune di Salerno per il contenimento del Coronavirus.

Grazie all’azione tenace del Presidente Vincenzo De Luca, il Governo ha finalmente accolto la richiesta che, insieme a tanti Sindaci, avevo espresso nei giorni scorsi.

Esprimo gratitudine agli uomini ed alle donne che fino ad oggi con enorme sacrificio e dedizione hanno presidiato le strade cittadine. Confido che tutti i concittadini osserveranno con scrupolo le limitazioni.

È un sacrificio durissimo ma indispensabile per sconfiggere questa pandemia“. 

Inoltre, si è concordato di proporre una parziale rimodulazione del contingente di  militari già presente nell’area metropolitana di Napoli nell’ambito dell’operazione Strade Sicure”, prevedendo il reimpiego di circa 40 unità secondo modalità che verranno stabilite in sede di tavolo tecnico presso la Questura.

C.P.O.S.P. Napoli e Salerno. Ulteriori unità delle Forze Armate per il contrasto all’emergenza Coronavirus

Coronavirus. Si è svolto, nel pomeriggio odierno, un Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica congiunto della città metropolitana di Napoli e della provincia di Salerno.

La riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, in videoconferenza, ha visto la partecipazione del Vice Presidente della Regione Campania, dei Sindaci di Napoli e Salerno, dei vertici delle Forze dell’ordine di Napoli e Salerno e dei rappresentanti delle Forze Armate, alla presenza del Prefetto di Caserta.

Nel corso dell’incontro è stato concordato, per incrementare le misure di contenimento dell’emergenza Coronavirus, di proporre di integrare la pianificazione nazionale con l’impiego di 60 unità delle Forze Armate nelle aree della provincia di Salerno, secondo modalità che saranno definite in quell’ambito territoriale.

 

Previous article Battipaglia, violava le ordinanza Covid-19: chiuso un bar/tabacchi
Next article Mercato San Severino: confermato il secondo caso di Covid-19
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.