Il Coronavirus continua a disseminare caos. Tra i 35 italiani bloccati nelle Antille c’è il salernitano Giuseppe D’Andria. Ancora nessuna risposta dalla Farnesina
Il Coronavirus ha creato il panico nel mondo.
Come riporta Salernonotizie, in questo momento trentacinque cittadini italiani sono bloccati a Saint-Barthélemy, una bellissima isola delle Antille. Tra loro c’è anche un ragazzo salernitano Gaetano D’Andria. Il gruppo lavorava presso un albergo che, però, è stato chiuso a seguito delle nuove ordinanze emesse dal Governo Macron. Vogliono rientrare in Italia, ma dalla Farnesina non hanno ricevuto finora alcuna risposta.
La storia
Tutti loro lavoravano presso un albergo che, a seguito delle nuove ordinanze anti-Coronavirus emanate dal Governo Macron, è stato chiuso. E, adesso, non sanno come rientrare in Italia. Sull’isola vi erano anche due-tre persone contagiate dal virus, che, nei giorni scorsi, sono state trasportate all’ospedale di Saint Martin in quanto, a Sant-Barthèlemy, non vi sono strutture ospedaliere, a parte una clinica. Per questo i 35 italiani si sono messi, in via precauzionale, in quarantena, ma sono privi di mascherine di protezione. Il gruppo ha chiesto, anche tramite messaggi e mail, di poter rientrare in Italia. Ma finora, purtroppo, non hanno ricevuto alcuna risposta dalla Farnesina.
Nel frattempo si resta in attesa, a sperare il meglio per questi italiani, tra cui il nostro concittadino Gaetano.