Arriva l’avviso dell’Unità di Crisi Regione Campania: è emerso un altro focolaio di Coronavirus nella zona dell’Agro nocerino sarnese, precisamente nei territori dei Comuni di Pagani, S. Egidio Montalbino e Angri
La propagazione del Coronavirus in Campania non finisce, questa volta, secondo quanto riportano i dati dell’Unità di Crisi Regione Campania è emerso un altro focolaio nella zona dell’Agro nocerino sarnese: nello specifico nei territori dei Comuni di Pagani, Sant’Egidio del Montalbino e Angri.
Nell’area dei quattro Comuni precedentemente messi in quarantena, entrerà in azione una task force a supporto delle forze dell’ordine con l’obiettivo di controllare ulteriormente il focolaio che è stato registrato.
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha comunicato che, nel caso in cui sarà necessario, si estenderà la quarantena agli altri Comuni. Per questo motivo si invitano tutti i cittadini ad essere rigorosi nell’osservazione delle ordinanze per evitare la quarantena e il blocco totale degli stessi Comuni.
Nel frattempo c’è mobilitazione da parte dei sindaci dell’Agro. Il Primo Cittadino di Nocera Inferiore, Manlio Torquato ha dichiarato oggi:“Intendo sollecito l’apertura del presidio scafatese come punto dedicato, i tempi vanno accelerati” ha sottolineato il sindaco. Torquato ha voluto ricordare la sua posizione in merito al decesso del secondo caso nocerino positivo al Coronavirus.