Home Cronaca Coronavirus, due insegnanti risultate positive nel salernitano

Coronavirus, due insegnanti risultate positive nel salernitano

0
Coronavirus, due insegnanti risultate positive nel salernitano
Immagine da Pixabay

Nella giornata di ieri altri due tamponi positivi per altrettante insegnanti del salernitano sono risultati positivi al Coronavirus

Nel salernitano due insegnanti sono risultate positive al Coronavirus. Si tratta di una 47enne di Striano, che insegna a Torre del Greco ed una 57enne, che insegna al liceo scientifico “Alfonso Gatto” di Agropoli.

Nel primo caso, la donna è stata trasferita ieri sera intorno alle 21:30 dall’ospedale Villa Malta di Sarno al Cotugno di Napoli con l’ambulanza ad alto contenimento dell’Humanitas. La stessa ambulanza si è poi trasferita all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per prelevare la seconda paziente e trasportarla al medesimo ospedale della prima.

Le due insegnanti – si legge sul quotidiano La Cittàsono tra i sei tamponi, sugli ottanta esaminati nella giornata di ieri risultati positivi e per i quali si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Nel caso di Agropoli, l’insegnante si era recata a Parma per andare a far visita al figlio, nel weekend prima di Carnevale, ritornando poi in Cilento con la febbre. Ieri mattina si è presentata insieme alla figlia presso la struttura sanitaria di Vallo della Lucania, guidata dal direttore sanitario Adriano De Vita, dov’è stata subito sistemata nella tenda allestita per il pre-triage e poi messa in isolamento per poter eseguire il tampone. La conferma della positività è arrivata nella serata di ieri.

La docente di Striano invece, non si sarebbe mossa negli ultimi 20 giorni dalla sua zona e avrebbe assistito il padre ricoverato in un ospedale. Già è partita l’operazione di identificazione di tutte le persone che sono stati in contatto con lei ed i tre sanitari che hanno avuto contatto con la paziente al Martiri di Villa Malta, sono stati messi anche loro in quarantena.