Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha disposto la consegna delle mascherine chirurgiche alle persone poste in isolamento domiciliare
Vincenzo De Luca si dimostra ancora una volta attento nei confronti dei “suoi” cittadini della Regione Campania. Il Governatore – nella giornata odierna – ha dato l’annuncio di un’iniziativa per le persone che sono poste in isolamento.
“Ho disposto la consegna gratuita di mascherine chirurgiche a tutti i concittadini campani – ha dichiarato il Presidente De Luca – che attualmente sono in isolamento domiciliare sorvegliato, anche a tutela dei loro familiari”. La consegna avverrà nelle prossime ore per cercare di andare incontro a chi in questo momento si ritrova in quarantena per motivi di presunti (o accertati) contatti con un contagiato.
La Regione Campania – nella giornata di domenica – ha superato la “quota mille” dei contagiati positivamente al Coronavirus (ancora in attesa dei dati odierni). Ma allo stesso tempo c’è fiducia tra i cittadini campani affinché i numeri calino in breve tempo e aumentino invece quello dei guariti. La maggior parte della popolazione è chiusa in casa da due settimane, anche se sono numerose le denunce per il mancato rispetto delle regole imposte dal Governatore De Luca.
Sono giorni importanti per l’Italia e per la Regione Campania: l’obiettivo è cercare di ‘sconfiggere’ in breve tempo e con la collaborazione di tutta la popolazione.