Home Cronaca Coronavirus, dati in Campania al 23 marzo: 183 casi a Salerno e provincia

Coronavirus, dati in Campania al 23 marzo: 183 casi a Salerno e provincia

0
Coronavirus, dati in Campania al 23 marzo: 183 casi a Salerno e provincia
Foto: Regione Campania

La Regione Campania ha emesso il bollettino con i dati aggiornati al 23 marzo: 77 positivi su oltre 500 tamponi. A Salerno e provincia soltanto quattro nuovi casi

Continuano i tamponi per il Coronavirus per i cittadini di Salerno e provincia ed in generale gli abitanti della Campania. Poco fa è stato diramato il bollettino definitivo per quanto riguarda la giornata di lunedì 23 marzo.

L’Unità di Crisi della regione Campania ha infatti comunicato che sono pervenuti i dati elaborati dai centri di riferimento: su 502 test effettuati, 77 sono risultati positivi, facendo così salire la quota di contagiati lievemente al di sopra dei 1100 (precisamente 1.103). Il totale dei tamponi effettuati nella Regione sono 7055.

Per quanto riguarda il salernitano, nella giornata di lunedì 22 marzo, dall’Ospedale Ruggi sono giunti all’Unità di Crisi della Regione ben 49 tamponi esaminati di cui appena 4 positivi, facendo così salire il numero di positivi a 183.

Questi i dati invece per gli altri ospedali dove vengono esaminati i casi di Covid-19 nella Regione Campania:

Ospedale Cotugno: 126 tamponi esaminati di cui 17 positivi;
Federico II: 53 tamponi esaminati di cui 6 positivi;
Ospedale Moscati: 79 tamponi esaminati di cui 15 positivi;
Ospedale Sant’Anna: 60 tamponi esaminati di cui 9 positivi.

Situazione che appare in lieve miglioramento, sia per Salerno e provincia, che per la Campania, così come per il resto dell’Italia. La Regione Campania invita ulteriormente i propri cittadini al rispetto delle regole per cercare di sconfiggere il Coronavirus.