Per la prima volta da inizio epidemia, la Regione Campania fa segnare ‘zero’ contagi da Coronavirus: questo il dato del bollettino del 4 giugno
Contagi ZERO. Il tanto atteso giorno per la Regione Campania è giunto nella serata di giovedì 4 giugno: l’Unità di Crisi ha fornito il consueto bollettino serale da cui è emerso che non sono risultati nuovi casi di contagio (o positività ) su 2.485 tamponi effettuati.
Un dato atteso da diverso tempo che è arrivato nel terzo giorno di fase 3: un risultato che adesso dovrà trovare ‘costanza’ nei prossimi giorni, in particolar modo nel comportamento dei cittadini, anche per cercare di confermare il calo definitivo dei casi positivi sui vari territori della Regione.
Nelle scorse ore sono emersi casi di positività in alcuni comuni della Regione, ma da Palazzo Santa Lucia è arrivata la precisazione che si trattava di casi già aggiornati nei precedenti bollettini e dunque non conteggiati in quello odierno. 7
Sul territorio salernitano pertanto restano 687 i casi di contagio da Covid-19 da inizio epidemia: anche nella giornata odierna tutti i tamponi esaminati sono risultati negativi.
I dati
L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 2.485 tamponi di cui NESSUNO risultato positivo.
Questo il quadro di sintesi:
Positivi di oggi: 0
Tamponi di oggi: 2.485
Totale complessivo positivi Campania: 4.822
Totale complessivo tamponi Campania: 212.486