Coronavirus, la comunità cinese si schiera al fianco dei cittadini Campani regalando alla regione mascherine e igienizzanti per combattere il contagio
La Comunità Cinese al fianco dei cittadini e delle Istituzioni della Campania contro il Coronavirus. Imprenditori, commercianti, ristoratori, artigiani professionisti cinesi che vivono e lavorano in Campania hanno realizzato una raccolta fondi per acquistare materiali utili a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
La generosità della Comunità Cinese ha permesso di donare:
2000 Mascherine FFP3;
3060 Mascherine FFP2;
20.000 Mascherine Chirurgiche;
700 Mascherine N95;
112PzGel Disinfettante Tanica 5Litri;
420 PzGel Disinfettante Tanica 1000ml;
204 PzGel Disinfettante Tanica 500ml.
Tali materiali sono stati consegnati: alla Questura di Napoli, Prefettura di Napoli, Polizia Municipale di Napoli e Distretto Gianturco, Servizio 118 Regione Campania, Azienda Sanitaria Locale ASL NA 1 Centro e Presidio Ospedaliero “Santa Maria di Loreto Nuovo”, Ospedale “Cotugno” dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Cardarelli”.
Una solidarietà attiva e partecipata, che si aggiunge alla collaborazione ed agli aiuti del Governo Nazionale Cinese, per aiutare l’Italia, Napoli e la Campania a superare questa fase storica così difficile. Un gesto che rafforzerà ulteriormente i legami solidali, culturali ed economici tra i due popoli.
È proprio, infatti, nei momenti più drammatici che la solidarietà e l’unione devono diventare protagoniste della comune rinascita.