Emergenza Coronavirus, Coldiretti Salerno: “I nostri prodotti agricoli sono i più sicuri”
“I nostri prodotti agricoli sono i più sicuri: sia quelli acquistati a Km0 direttamente dagli agricoltori e nei mercati di Campagna Amica, sia le produzioni di quarta gamma della Piana del Sele sono controllate in tutti i passaggi della filiera”. Lo ribadisce il presidente di Coldiretti Salerno Vito Busillo, in riferimento all’emergenza Coronavirus che ha colpito l’Italia.
“Bene ha fatto la Ministra Bellanova ha rassicurare sul fatto che i sistemi di controllo italiani sono tra i migliori al mondo e che i prodotti italiani sono i più sicuri. Auspichiamo anche una campagna di informazione mirata ai consumatori a salvaguardia del sistema economico e produttivo.
In questo momento, fake news relative al rischio legato alle produzioni agricole e alla quarta gamma provocherebbero conseguenze gravi per l’economia agricola della provincia di Salerno, e non solo. Siamo consapevoli delle legittime preoccupazioni che attraversano il Paese ma i cittadini devono sapere che le nostre produzioni sono le più sicure al mondo, garantite dai numerosi controlli che vengono effettuate lungo tutta la filiera produttiva con rigidi e rigorosi disciplinari”.