Home Attualità Coronavirus, chiusura delle discoteche e luoghi di svago fino al 15 marzo

Coronavirus, chiusura delle discoteche e luoghi di svago fino al 15 marzo

0
Coronavirus, chiusura delle discoteche e luoghi di svago fino al 15 marzo
Foto: PIxabay

La Regione Campania ha comunicato la chiusura delle discoteche e luoghi di svago fino al 15 marzo per l’emergenza Coronavirus

Sospensione immediata fino al 15 marzo delle attività di discoteche e luoghi di svago a causa dell’emergenza Coronavirus: questo è quanto emanato nell’ordinanza resa nota (QUI per leggerla) dalla Regione Campania nella serata odierna.

Il Governatore Vincenzo De Luca, a tutela della salute dei cittadini presenti sul territorio campano, ha provveduto a notificare l’ordinanza a Sindaci, Prefetti e Questure affinché dispongano le verifiche e i controlli di rispettiva competenza. Il motivo di questa decisione è legato al rischio di un “pericoloso” sovraffollamento all’interno dei locali.

E non è tutto: la Regione ha ordinato la limitazione all’accesso alle isole del Golfo di Napoli di gruppi organizzati di visitatori provenienti dalle Regioni e Province di cui agli allegati 2 e 3 del Dpcm 1° marzo 2020, attraverso il divieto di imbarco con le isole a comitive di tali gruppi organizzati composti da più di sei persone.

Si tratta dell’ennesima decisione dopo l’ufficializzazione del nuovo decreto emanato dal Governo lo scorso 4 marzo: oltre alla manifestazioni sportive a porte chiuse (o addirittura sospese) fino al 3 aprile e la chiusura delle scuole fino al 15 marzo prossimo, c’è stato anche la sospensione delle manifestazioni, eventi e spettacoli, compresi anche quelli cinematografici o teatrali, sia in luogo pubblico che privato.