Diffuso dalla Protezione Civile il bollettino con i dati relativi ai contagi da Coronavirus nella regione Campania. Ecco l’attuale situazione
L’Unità di Crisi della Protezione Civile ha reso noto, come di consueto, il quotidiano bollettino con i dati relativi ai contagi da Covid-19 sul territorio. Su 6.335 test effettuati nella giornata, risultano essere 286 le persone positive, facendo salire il totale a 12.455. I guariti del giorno sono invece 59, mentre 2 sono i deceduti.
Blocco alla movida
Considerata l’impennata dei contagi e l’affanno in cui iniziano a trovarsi nuovamente i presidi ospedalieri regionali, il governatore Vincenzo De Luca ha emesso una nuova ordinanza restrittiva. Secondo le nuove disposizioni, valide fino al 7 ottobre 2020, si stabilisce che lo svolgimento di feste e di ricevimenti è consentito esclusivamente nel rispetto del limite massimo di 20 partecipanti per ciascun evento. Inoltre, a tutti gli esercizi commerciali (ivi compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati), dalle ore 22,00 è fatto divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nonché di tenere in funzione distributori automatici.
Resta sospesa l’attività di sagre e fiere e, in generale, ogni attività o evento il cui svolgimento o fruizione non si svolga in forma statica e con postazioni fisse.