Home Attualità Coronavirus in Campania: bollettino dell’11 giugno: solo un nuovo contagio

Coronavirus in Campania: bollettino dell’11 giugno: solo un nuovo contagio

0
Coronavirus in Campania: bollettino dell’11 giugno: solo un nuovo contagio
Immagine da pagina FB ufficiale Regione Campania

Regione Campania, situazione dei contagi. I dati del bollettino dell’ 11 giugno parlano di un solo nuovo caso di contagio. Oggi ben 3.998 tamponi effettuati

La Regione Campania pubblica alle ore 22:00 di oggi il bollettino del giorno 11 giugno 2020. I dati parlano di un solo contagio su 3.998 tamponi effettuati solo nella giornata di oggi. In questa stessa giornata la Campania è al quarto posto in classifica tra le regioni italiane che hanno effettuato un maggior numero di tamponi, dopo Lombardia, Veneto, Piemonte e Lazio.

Il totale dei contagiati in regione raggiunge quota 4.838, mentre il numero dei test effettuati fino ad oggi raggiunge quota 230.551. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 2 decessi da Covid-19, mentre i ricoverati in terapia intensiva solo 2. Attualmente positivi sono 610 persone, di cui 74 ricoverati con sintomi e 534 in isolamento domiciliare.

Nel restante territorio italiano invece la curva dei contagi torna a salire. La Lombardia resta la regione più colpita con 17.340 casi totali e un altro dato preoccupante giunge dal Lazio con 77 nuovi casi del San Raffaele-Pisana a Roma. Di questo focolaio infatti sono decedute già 3 persone, di cui una proveniente dal poliambulatorio stesso.

In Regione Campania il dato più preoccupante giunge dall’ex zona rossa di Sala Consilina, dove una donna è risultata positiva e un anziano, in casa di riposo, già precedentemente contagiato è tornato positivo.

Previous article Cava de’ Tirreni, il nuovo Piano Urbanistico Comunale diventa realtà
Next article 32enne di Salerno tenta di rubare nei garage a Verona: tradito da rumore
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.