Home Attualità Emergenza Coronavirus, le ordinanze dei Comuni di Baronissi e Fisciano

Emergenza Coronavirus, le ordinanze dei Comuni di Baronissi e Fisciano

0
Emergenza Coronavirus, le ordinanze dei Comuni di Baronissi e Fisciano

Le ordinanze emanate dai Comuni di Baronissi e Fisciano indicano la necessità di permanenza domiciliare con isolamento per 14 giorni a tutti coloro che rientrano dalle “zone rosse”. Si tratta di misure di contenimento del contagio da Coronavirus

Si intensificano le misure di contenimento nei Comuni della Valle dell’Irno per limitare i contagi da Coronavirus. Le ordinanze adottate dai comuni di Baronissi e Fisciano indicano l’obbligo di permanenza domiciliare per 14 giorni per le persone che in queste ore stanno raggiungendo la Regione Campania provenendo dalle “zone rosse”. Di seguito riportiamo gli avvisi ufficiali.

Avviso del Comune di Fisciano

Il Sindaco di Fisciano Vincenzo SESSA ha emesso un’ordinanza con effetto immediato con la quale dispone di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni a tutti coloro che sono di ritorno dalle cosiddette “zone rosse” (dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli)  a tutti coloro che vengono in contatto con le persone provenienti dalle aree sopra citate.

L’ordinanza (qui sinteticamente riportata nella sua parte saliente e che sarà integralmente pubblicata nella mattinata) è in vigore da questo momento e lo sarà fino a quando il nuovo DPCM non sarà stato ufficialmente oggetto di approfondimento da parte dell’Unità di Crisi regionale.

Avviso del Comune di Baronissi

Tutti gli individui che dalla Zona Rossa (Regione Lombardia, Province Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Alessandria, Asti, Vercelli, Verbano Cusio Ossola, Padova, Treviso, Venezia) hanno fatto ingresso o faranno ingresso in Regione Campania con decorrenza dal 7 marzo e fino al 4 aprile p.v

DEVONO

  • COMUNICARE TALE CIRCOSTANZA AL COMUNE (Baronissi Tel. 328 8605459) OVVERO AL PROPRIO MEDICO OVVERO AL SERVIZIO SANITARIO.
  • OSSERVARE LA PERMANENZA DOMICILIARE (familiari compresi) CON L’ISOLAMENTO PER 14 GIORNI A FAR DATA DALL’ARRIVO.
  • OSSERVARE IL DIVIETO DI EVITARE VIAGGI E SPOSTAMENTI.
  • AVVISARE, IN CASI DI SINTOMI, IL PROPRIO MEDICO DI FAMIGLIA.

Chiunque si sottragga a tali obblighi è punito, salvo che il fatto costituisca più grave reato, ai sensi dell’articolo 650 del codice penale.

Le Forze dell’Ordine competenti provvederanno ai controlli a ordinare le misure richieste dalla fattispecie.