La donna di Agropoli era stata in contatto con la professoressa del Liceo Scientifico “Alfonso Gatto” risultata positiva al Coronavirus. Negativi gli altri 5 tamponi tra familiari e persone che avevano incontrato la professoressa
Si tratta di una giovane donna, estetista di professione di anni 34 e in dolce attesa ad essere stata contagiata dal Coronavirus. La donna è stata trasportata con ambulanza ad alto contenimento all’Ospedale “Cotugno” di Napoli nella giornata di ieri e resterà in isolamento. In isolamento saranno messe anche tutte le altre persone venute in contatto con la giovane, di cui si sta ricostruendo la rete dei contatti.
E’ stato opportunamente verificato che la giovane estetista di Agropoli era stata a contatto con la professoressa del liceo Scientifico, rientrata da un viaggio a Padova in occasione del Carnevale. Pertanto il secondo caso di contagio da corona-virus ad Agropoli è ancora legato al paziente 1 del comune.
Ricordiamo che la professoressa del Liceo Scientifico non aveva frequentato la scuola in quei giorni poiché quest’ultima rispettava i giorni di chiusura stabiliti da una misura del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. La rete dei contatti della professoressa è stata ricostruita, sono stati effettuati 5 tamponi sulle persone con cui era stata a contatto, la figlia, il marito e altre due persone oltre la giovane estetista. Fortunatamente tutti gli altri tamponi sono risultati negativi. In isolamento sono state messe 11 persone in contatto con la professoressa, numero a cui si aggiungeranno i contatti della giovane donna incinta.
La regione Campania, come le restanti regioni italiane, osservano la chiusura delle scuole fino al 15 marzo come stabilito da un decreto firmato ieri sera dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Inoltre il Sindaco di Agropoli ha disposto, in via precauzionale, anche la sospensione del mercato settimanale e l’ annullamento dello spettacolo teatrale, previsto ieri sera al cineteatro “De Filippo”.