L’Unità di Crisi Regionale Campania ha fornito i dati e un focus sui casi positivi di Coronavirus: ammontano a 652 i contagiati. 11 tamponi positivi su 73 al Ruggi d’Aragona
Pochi minuti fa il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha condiviso gli ultimi dati forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania che riportano, alle ore 16 di oggi 19 marzo, un totale di 652 casi positivi nel territorio campano. Nella provincia di Salerno sono stati registrati 92 casi di Covid-19 accertati.
In nottata sono stati esaminati, presso l’ospedale Ruggi d’Aragona 73 tamponi, di cui 11 risultati positivi e per i quali si attende, come di consueto, la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
Nelle province campane la situazione è questa:
- Provincia di Napoli: 358 (di cui: 203 Napoli Città, 155 Napoli provincia)
- Provincia di Caserta: 94
- Provincia di Salerno: 92
- Provincia di Avellino: 88
- Provincia di Benevento: 8
- Altri in fase di verifica: 12
Totale deceduti: 17
Totale guariti: 30 (di cui 3 totalmente guariti e 27 guariti “clinicamente” cioè divenuti asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata)
Nel frattempo continuano incessantemente i controlli da parte di Carabinieri, Polizia e Polizia Municipale e De Luca ha richiesto l’aiuto dell’Esercito Italano per far rispettare le ordinanze per il contagio da Coronavirus. Complessivamente saranno impegnate 100 unità per questa prima fase. Poi si procederà a una programmazione più organica.