Sono 25 i nuovi contagiati nel salernitano a causa del Coronavirus. Le zone ‘rosse’ colpite maggiormente: 8 casi a Polla, 5 ad Auletta, uno a Sala Consilina
La giornata del 1° aprile in provincia di Salerno fa segnare 25 nuovi positivi al Coronavirus, ma allo stesso tempo anche un numero di tamponi effettuati di circa 260. Sono le zone ‘rosse’ ad essere maggiormente colpite: infatti, sono stati registrati ben 8 casi a Polla, altri 5 ad Auletta ed uno anche a Sala Consilina.
Quest’ultima è una delle città che sta registrando più vittime da Covid-19, a causa dell’epidemia scatenatasi all’interno di una casa di riposo e che ha fatto salire il numero di decessi a 6 nella giornata di mercoledì.
Per il resto, le altre città con più casi sono Vietri sul Mare (3) e Cava de’ Tirreni (2). Altri positivi sono stati registrati a Fisciano, Pagani, Mercato San Severino, San Gregorio Magno, San Mauro la Bruca e Angri.
Come annunciato dalla Protezione Civile, questi saranno giorni decisivi per la popolazione e per capire quando inizierà la discesa verso il numero ‘zero’ alla voce ‘Contagiati’. Sono giornate caotiche: risultano più esiti di tamponi, come richiesto dal Governatore De Luca nei giorni scorsi e si fa più chiarezza sulla situazione. Sono giorni decisivi per Salerno e provincia, ma anche per l’Italia intera.