E’ accaduto nella giornata di ieri a Corleto Monforte. Il proprietario ha allarmato i carabinieri dopo aver visto il cancello dell’abitazione forzato. I malviventi hanno mangiato e bevuto dopo il furto
Continua ininterrotto ormai da tempo il drammatico Leitmotiv dei furti nella provincia di Salerno, disseminando scontenti ed a angoscia tra i cittadini di tutti i comuni. L’ultimissimo è accaduto proprio ieri, quando un gruppo di malviventi si è introdotto all’interno di una casa situata in località Perticella, presso il Comune di Corleto Monforte; la notizia da Salerno Today.
E’ stato facile forzare dapprima il cancello, e poi il portone d’ingresso, ed in un batter d’occhio i ladri si sono ritrovati praticamente entro le mura domestiche dell’abitazione; a quel punto sono iniziate prontamente le razzie: lenzuola, oggetti preziosi, un gruppo elettrogeno, un decespugliatore, una motopompa, altri strumenti da giardinaggio, il tutto per un valore complessivo di circa 5mila euro.
Non contenti del bottino, e forse assetati ed affamati per il saccheggio, ecco che i malviventi prima di darsi alla fuga hanno anche deciso di sottrarre alcune vivande al malcapitato, imbastendo così un vero e proprio banchetto notturno: prima di fuggire infatti hanno bevuto gran parte del vino presente nella cantina ed hanno preparato anche un caffè con la caffettiera del proprietario di casa.
Il proprietario, vistosi privato dei suoi attrezzi e delle sue vivande, ha così immediatamente deciso di sporgere denuncia ai carabinieri.